VIAREGGIO. Via Rosmini torna a doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Pacinotti e via Leopardi, dopo che nel 2013 era stato istituito il senso unico con direzione nord-sud a seguito della richiesta di un cittadino sulla verifica delle caratteristiche strutturali della strada: a stabilirlo è un’ordinanza della Polizia Municipale.

Il ripristino del doppio senso in via Rosmini nasce dalla constatazione che la variazione “non ha prodotto significativi mutamenti sui flussi di traffico che interessano la zona” e, soprattutto, alla luce dei lavori di riqualificazione in Piazza Dante “per i quali la viabilità ordinaria ha subìto alcune modifiche con la soppressione dei varchi che consentivano di impegnare la direzione nord senza appesantire il traffico all’intersezione con via Mazzini”.

Inoltre, sulla via Rosmini, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Pacinotti e la via Leopardi, sul lato monti è istituita la sosta riservata ai motocicli e sul lato mare, tra il numero civico 51 e l’intersezione con la via Pacinotti – e più precisamente per metri 10 prima dell’intersezione con la via Pacinotti – è istituito il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia municipale via rosmini viareggio

ultimo aggiornamento: 16-07-2014


Edilizia, riprende il tavolo tecnico tra professionisti e amministrazione

Confermata Villa Le Pianore per il Premio Poesia Ragazzi